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Il Contraente e l'Assicurato, ferma restando la possibilità di rivolgersi all'Autorità Giudiziaria, hanno facoltà di inoltrare reclamo per iscritto, comprensivo dei propri dati identificativi, estremi della polizza e oggetto all'impresa di assicurazione o all'intermediario, ai contatti di seguito riportati

imprese di assicurazione/intermediario FAX EMAIL
AIG Europe Limited - Rappresentanza Generale per l’Italia - Servizio Reclami - Piazza Vetra, 17 - 20123 Milano (MI) 023690222 servizio.reclami@aig.com
Servizio Clienti RBM Salute - Via Enrico Forlanini, 24 - 31022 Borgo Verde, Preganziol (TV) 04221745025 reclami@rbmsalute.it
ASSIB UNDERWRITING AGENZIA DI ASSICURAZIONI SRL – Via del Lido, 104 – 04100 Latina (LT) 0654229106 reclami@assib.it

Entro il termine massimo di quarantacinque giorni, qualora non dovessero ritenersi soddisfatti dall’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte dell’impresa, Il Contraente e l’Assicurato potranno rivolgersi all’IVASS mezzo posta (all’indirizzo IVASS - Servizio tutela del Consumatore - Via del Quirinale, 21 - 00187 Roma), tramite fax (06.42133206), o scrivendo all’indirizzo PEC tutela.consumatore@pec.ivass.it, utilizzando lo specifico modello disponibile sul sito dell'IVASS (www.ivass.it - sezione Per i Consumatori – Reclami - "Guida ai reclami"), corredando l'esposto della documentazione relativa al reclamo trattato dall’impresa e dell'eventuale riscontro fornito dalla stessa. Per la risoluzione di liti transfrontaliere è possibile presentare reclamo all’IVASS o direttamente al sistema estero competente chiedendo l’attivazione della procedura FIN-NET. Il sistema competente è individuabile accedendo al sito della Commissione Europea http://www.ec.europa.eu/fin-net.

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