Continuando a navigare sul presente sito acconsenti all'utilizzo dei cookies. Per maggiori informazioni è possibile visionare la nostra Privacy Cookies X
IMPARA a leggere il vento IMPARA a leggere il vento

News

Da gennaio 2020 Mario Crispo ha assunto il ruolo di “Responsabile Sviluppo e Distribuzione” di Assi B Underwriting Srl (Assi B), l’MGA partecipata da AIG Europe e specializzata nella sottoscrizione dei rischi degli Enti Pubblici e nello sviluppo di business insurtech.

Mario Crispo ha maturato una solida esperienza nel settore assicurativo, rivestendo ruoli di responsabilità per circa 15 anni in primarie società di brokeraggio e per altri 15 anni in compagnie di assicurazioni. Tra i vari incarichi ricoperti, Mario è stato Dirigente di Aig Europe in qualità di responsabile del ramo infortuni e malattia prima e, successivamente, di Alternative Distribution Manager.


Mario Crispo va ad affiancare Francesca Fenizia che attualmente ricopre il ruolo di “Responsabile Operativo” di Assi B Underwriting.

Mario Crispo ha commentato: “Sono felice di raccogliere questa nuova sfida in una realtà come Assi B. Siamo una Managing General Agency con capacità sottoscrittiva e sappiamo creare prodotti che garantiscono stabilità e vantaggi concreti. Disponiamo di innovative APP e Piattaforme proprietarie, realizzate per essere facilmente integrate e personalizzate sulle specifiche esigenze di intermediari e Clienti finali. Questo ci consente di essere il partner ideale per concretizzare modelli di redditività e fidelizzazione.”

Massimiliano Benacquista, Amministratore Delegato di Assi B Underwriting ha commentato: “Sono lieto di annunciare la nomina di Mario Crispo come “Responsabile Sviluppo e Distribuzione”. Mario, professionista ed esperto del settore assicurativo, contribuirà a consolidare il business di Assi B Underwriting in Italia, rafforzando la relazione e l’integrazione con AIG Europe S.A.
“Il nostro concetto di “segmento affinity” è estremamente ampio e spazia dal retail al corporate in qualsiasi linea di business e con qualunque canale distributivo.
Negli ultimi 10 anni AssiB ha compiuto ingenti investimenti per l’innovazione, differenziandosi in maniera sostanziale dal resto del panorama assicurativo insurtech, per creare valore e garantire ai suoi partners un concreto vantaggio competitivo. Oggi l’ecosistema tecnologico di Assi B Underwriting e di AIG è un complesso di strumenti all’avanguardia nel settore, esclusivi e proprietari, e Mario è la persona giusta per far conoscere al mercato queste opportunità uniche.”